Acrilici su legno multistrato.
Albero d'ulivo con fogliame realistico al lato destro e irrealistico al lato sinistro. Le foglie si mutano in farfalle. Queste inizialmente sono stilizzate molto simili a foglie anche nel colore, poi più definite e di mille colori.
E' l'idea del cambiamento, dell'evoluzione, proprio come accade alle farfalle che effettuano una metamorfosi completa. L'ulivo è fonte di vita e di nascita. Si nasce, si cresce, ci si evolve, anche se il passo in fondo è breve come la vita di una farfalla.
L'importante non è il tempo che si percorre, ma la strada e il risultato finale che a volte rimane incompiuto, altre invece no.
E' il desiderio di evolversi continuamente e migliorarsi così da rendere più semplice il volo, e volare è il destino di ognuno. Solo così questo gesto può essere possibile e naturale.
E' anche la mia idea di rappresentazione artistica, parte da qualcosa di contorto e indefinito, poi si forma come la vita di un albero, si evolve, si trasforma, cresce e passa all'idea surreale. Questa vola e si disperde nell'aria, fino a che non tocca un'altra idea, un altro albero, un'altra vita, una nuova creazione.
This comment has been removed by the author.
ReplyDeletePenso che l'utilizzazione del legno, avendo la possibilità di ammirarlo dal vivo, dona forza al dipinto stesso, considerando la rappresentazione dell'ulivo come fonte di vita , poi l'evoluzione purtroppo è personale c'è chi si evolve e cambia come nel lato sinistro e chi no come nel lato destro trascinandosi per una vita.
ReplyDeleteNotevolmente interessante e piacevole!
Mi piacciono gli ulivi, sembrano persone, sembrano tutti uguali ma sono tutti diversi... e quante foto! Grazie grazie!
ReplyDelete