Sunday, November 28, 2010

At Theatre

Al Teatro Tor Bella Monaca - Roma


Spettacolo: Baccanti Perdute

di Luca Archibugi

regia di Marco Mattolini

scenografia di Andrea Stanisci

Ho svolto il ruolo di assistente alla scenografia e mi sono occupata della ricerca, dell’acquisto e del montaggio dei materiali per la scena. Inoltre ho svolto anche il ruolo di assistente ai costumi.
Si è trattato di una rivisitazione contemporanea del mito di Dioniso, quindi è stato riprodotto il monte Citerone con dei tavoli accatastati e delle sedie. Questo poi è stato ricoperto da coperte, plaid e sacchi a pelo di colore delle diverse tonalità del verde e del marrone.

Durante la rappresentazione ci sono stati 6 cambi di scena a seconda delle esigenze di testo e delle scelte fatte dal regista e dallo scenografo.

Al Teatro Argentina - Roma


Spettacolo: I masnadieri

Regia di Gabriele Lavia

Scenografia di Alessandro Camera

In questo caso la scenografia era quasi completamente costruita perché comprendeva piantane e praticabili già posizionati in scena.
Mi sono occupata della ricerca di oggetti di scena e della rifinitura di piccoli livellatori posizionati sotto le piantane.

In un secondo momento è stato posizionato un terriccio sul palco dato che la scena era ambienta nelle foreste della selva Boema.


Al Teatro Vascello - Roma


Spettacolo: Taking Sides

Regia di Manuela Kustermann

Scenografia di Marco Martucci


 Mi sono occupata delle rifiniture delle pareti e della porta della scenografia insieme alla realizzazione e pittura di alcuni oggetti di scena.


Al Teatro Sala 1 - Roma


Spettacolo: Nessuno può tenere baby in un angolo

regia di Simone Amendola

scenografia di Mariano Morra

In questo caso mi sono occupata della realizzazione pratica e manuale della scenografia.
Si è trattato di un monologo nel quale l’attore rappresentava un benzinaio accusato ingiustamente di un delitto, preso dal delirio si confronta con il suo avvocato, che non è un attore ma un manichino.

Abbiamo realizzato così una pompa di benzina, uno sgabello in legno e un manichino di cartapesta rivestito di gesso.

No comments:

Post a Comment

Lascia un commento e ne farò tesoro!